Sta quasi per concludersi la terza settimana dall’inizio del nuovo anno scolastico. Come sempre una ripresa graduale, mirata, anche giocosa, fatta di tanti momenti di svago all’aria aperta per riprendere le vecchie abitudini, ritrovarsi con il gruppo classe, conoscere e familiarizzare con eventuali nuovi compagni e docenti. Così, mentre gli allievi della Scuola Primaria hanno trascorso una piacevole giornata al parco tra attività ludico-didattiche, gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado hanno intrapreso una lunga ed impegnativa camminata nei boschi per poi pranzare nel verde tra ricordi e chiacchiere delle vacanze estive e nuovi pensieri e riflessioni riguardo l’anno che verrà. 

Mentre gli studenti riprendono dolcemente il ritmo scolastico, docenti e direzione scolastica attivano e propongono nuovi corsi e attività pomeridiane e per il dopo-scuola e tengono riunioni serali differenziate per grado scolastico in cui tali attività vengono proposte alle famiglie. 

E’ sempre emozionante e piacevole vedere dopo tanti anni gli studenti della nostra scuola ricominciare l’anno scolastico con gioia, allegria ed entusiasmo. Glielo si legge negli occhi, mentre corrono nel cortile alle 7.50 diretti verso le classi, lo si vede nei loro sorrisi mentre giocano nel parco o in cortile durante le pause o in attesa dell’uscita da scuola. Un ambiente sereno e una buona disposizione d’animo sono senza dubbio i pre-requisiti fondamentali per un proficuo apprendimento

Altre Attività

I nostri studenti sono ambasciatori dell’arte e della cultura di Bergamo
Adventskalender 2023
Wunderkammer