Organizzazione

La Scuola Svizzera Bergamo è un’Associazione senza scopo di lucro i cui Soci sono cittadini di nazionalità elvetica, legati alla scuola per motivi concreti (genitori, insegnanti, ex-alunni) o semplicemente simpatizzanti.

Gli Organi della Società sono:

• L’Assemblea dei soci
  • Il Consiglio d’Istituto con il suo Presidente
  • I Revisori dei conti

Il Consiglio d’Istituto è composto da un minimo di cinque membri scelti tra i soci, i quali eleggono il Presidente. Presidente: Elena Legler – Donadoni Tesoriere: Andrea Cortinovis Consigliere: Nathalie Trincard – Sestini Consigliere: Giuditta Lodetti – Brazzola Consigliere: Fabrizio Pezzoli

Il Dirigente Scolastico viene nominato dal Consiglio d’Istituto. Dirigente scolastico: Jonathan Rosa

Gli Insegnanti di classe (Tutor) sono di madrelingua tedesca  e muniti di abilitazione all’insegnamento. Ad essi sono affiancati insegnanti che seguono i programmi ministeriali e le materie in lingua italiana, così come insegnanti di lingue stranieri ed assistenti all’insegnamento.