Siamo solo ancora in autunno ma si perde il conto delle svariate attività, laboratoriappuntamenti  per gli studenti della nostra scuola. Tutte le classi hanno partecipato agli eventi organizzati in occasione di BergamoScienza, tra robot-lego, colloidi, polimeri, riciclo della plastica e molto altro. Tra un laboratorio e l’altro abbiamo partecipato alla Sporttag, la consueta giornata sportiva con la Scuola Svizzera di Milano, in cui i nostri studenti hanno dimostrato oltre a discrete ed apprezzabili capacità e abilità motorie e sportive anche correttezza e sportività.

Nelle classi è successo di tutto! In prima classe si fa matematica partendo da ceppi di legno, dadi e asticelle, in seconda classe in linea con il tema della mela attualmente affrontato, gli studenti hanno realizzato da sé del succo di mela, in terza si è ottenuto l’estratto di bacche di rosa canina raccolte nel giardino della scuola, in quarta sono stai creati dei pannelli di legno raffiguranti fantasiose e multicolori figure geometriche, al Kindergarten seguendo il tema autunnale si sono realizzati cartelloni raffiguranti alberi con foglie secche rappresentando anche i piccoli animali che proprio adesso si ritirano nel loro letargo, mentre gli studenti delle medie si sono cimentati in ostici sudoku per imparare logica e matematica divertendosi e mettendosi alla prova.

Tra i prossimi appuntamenti si ricorda l’incontro GENERAZIONI DIGITALMENTE MODIFICATE di giovedì 18 ottobre alle ore 20.30 che vedrà ospiti alla nostra scuola gli psicologi Mark Morbe e Matteo Fumagalli. Un’occasione importante per affrontare e avere delucidazioni in merito all’effetto esercitato sulla generazione dei nostri alunni dalle nuove tecnologie. Dal 22 al 26 ottobre si terrà l’open week al Kindergarten per nuovi genitori interessati alla didattica della nostra scuola, mentre le aule saranno aperte ai nostri genitori per assistere alle lezioni nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 ottobre dalle ore 8.15 alle 12.50.

I nostri studenti sono ambasciatori dell’arte e della cultura di Bergamo
Adventskalender 2023
Wunderkammer