Wunderkammer significa, letteralmente, “camera delle meraviglie”. Storicamente (nel XVI secolo) era una stanza in cui venivano conservati manufatti straordinari di ogni sorta. Siccome tali sono le esperienze che i nostri allievi possono fare alla SSBG abbiamo chiamato così il nostro periodico dedicato alla didattica. Quello che state sfogliando è un numero collettaneo che raggruppa tutti i numeri dell’a.s. 2022/23.

Interamente concepito dal “Dream Team della SSBG”, e coordinati nella redazione dalla signora Michela Viganò, Wunderkammer offre uno scorcio, di certo non esaustivo, di quanto accade alla SSBG a livello didattico e formativo. Wunderkammer vuole anche essere un modo per essere più vicini alle famiglie e coinvolgerle nella quotidianità formativa della SSBG. È anche un modo per far conoscere la nostra scuola a chi desidera saperne di più.

I contributi sono tutti opera del team della SSBG, un gruppo di insegnanti eterogeneo ma caratterizzato da un’alta professionalità, competente e motivato. È un piacere e un privilegio poter guidare una coorte che è ben radicata nel presente complesso che attraversiamo ma impegnata ad accompagnare le alunne e gli alunni che ci sono stati affidati nella scoperta quotidiana del loro futuro luminoso.

Buona lettura!
Jonathan Rosa
Direttore

Wunderkammer 2324.3

Wunderkammer 2324.2

Wunderkammer 2324.1

Wunderkammer 2223

 

Altre Attività

I nostri studenti sono ambasciatori dell’arte e della cultura di Bergamo
Adventskalender 2023
Torna BergamoScienza alla SSBG