Nei corridoi risuonano già i primi ritornelli del nuovo musical “Götterolympiade”. I bambini dimostrano entusiasmo e voglia di imparare. Le prime prove sono andate alla grande. Le numerose iscrizioni consentono di allenarsi intensamente con il coro.
Anche alcune alunne della 3° classe si sono fatte avanti per un assolo e sono rimasta colpita dal fatto che alcune di loro alla seconda prova del corso sapevano già il brano a memoria. La pretesa con i bambini della 3a classe non è ovviamente di imparare tutto il repertorio, ma sono comunque certa che alla fine tutti lo sapranno. Abbiamo provato intensamente e con allegria i pezzi dei solisti, le entrate in scena e i brani del coro. Il coro dà gioia e stimola a comprendere che il musical deve essere ampliato per poter inserire tutti i solisti e le nuove idee.
E’ arrivato il momento di invitare tutti ufficialmente il 22 giugno, quando si alzerà il sipario sugli “dei dell’olimpo”!
La 3a classe è stata molto diligente nel lavoro sul ritmo. I bambini hanno imparato anche come si indica il ritmo, come si battono le mani a tempo e come si utilizza la linguaggio ritmico. Ora sanno tutti tenere lo stesso passo base e contemporaneamente battere le mani e parlare con diversi ritmi!