Mercoledì, 13 dicembre 2017 si è tenuto il nostro secondo concorso letterario di lettura in tedesco.
Tutti gli alunni si sono preparati con grande dedizione e i migliori di ogni classe avevano l’occasione di mostrare al grande pubblico in palestra cosa sapevano fare. Per gli 8 alunni chiamati a leggere è stata una grande sfida, ma il consenso degli attenti spettatori è stata la fantastica ricompensa per la loro bella performance.
Hanno letto al pubblico (in ordine di presentazione al concorso):
Vittoria Nosari (5° classe)
Elisa Regonesi (5° classe)
Sofia Vinciguerra (M1)
Nicoletta Tonicello (M2)
Elisa Luongo (M2)
Livia Merlo (M3)
Matteo Aliberti (M3)
La giuria ha valutato per ogni candidato la chiarezza della pronuncia, la coerenza dell‘enfasi rispetto al contenuto del testo e il ritmo di lettura e si è poi ritirata per il verdetto. Anche quest’anno non si è trattato di un compito facile!
Alla fine è arrivato il grande momento: la proclamazione dei vincitori. Elisa Regonesi ed Elisa Luongo hanno condiviso il primo posto. Un meritato terzo posto è stato aggiudicato a Sofia Vinciguerra.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato, mentre per le tre vincitrici c’era anche un libro.
Con questa buona strada imboccata non ci resta che fare i nostri migliori auguri ai vincitori e rivolgere anche un grazie a tutti i candidati per la partecipazione. Bisogna però ricordare che nessuno ha perso, perché – chi legge, vince sempre!