lett1Mercoledì, 13 dicembre 2017 si è tenuto il nostro secondo concorso letterario di lettura in tedesco. Tutti gli alunni si sono preparati con grande dedizione e i migliori di ogni classe avevano l’occasione di mostrare al grande pubblico in palestra cosa sapevano fare. Per gli 8 alunni chiamati a leggere è stata una grande sfida, ma il consenso degli attenti spettatori è stata la fantastica ricompensa per la loro bella performance. Hanno letto al pubblico (in ordine di presentazione al concorso):
  • Vittoria Nosari                                  (5° classe)
  • Elisa Regonesi                                   (5° classe)
  • Sofia Vinciguerra                             (M1)
  • Nicoletta Tonicello                         (M2)
  • Elisa Luongo                                      (M2)
  • Livia Merlo                                         (M3)
  • Matteo Aliberti                                (M3)
La giuria ha valutato per ogni candidato la chiarezza della pronuncia, la coerenza dell‘enfasi rispetto al contenuto del testo e il ritmo di lettura e si è poi ritirata per il verdetto. Anche quest’anno non si è trattato di un compito facile! Alla fine è arrivato il grande momento: la proclamazione dei vincitori. Elisa Regonesi ed Elisa Luongo hanno condiviso il primo posto. Un meritato terzo posto è stato aggiudicato a Sofia Vinciguerra. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato, mentre per le tre vincitrici c’era anche un libro. Con questa buona strada imboccata non ci resta che fare i nostri migliori auguri ai vincitori e rivolgere anche un grazie a tutti i candidati per la partecipazione. Bisogna però ricordare che nessuno ha perso, perché – chi legge, vince sempre!

Corsi serali di tedesco per adulti 2020_21
COMUNICAZIONI