Si è tenuto venerdì sera 20 aprile l’evento “Principio Zero” dedicato agli ex alunni della Scuola Svizzera Bergamo. Anche questo appuntamento è inserito nel programma di incontri ed eventi volti ad evidenziare e festeggiare il 125° anniversario della Scuola Svizzera di Bergamo. Un risultato importante, motivante e gratificante, considerando la nascita e la presenza sul territorio bergamasco di altre scuole bilingui.

La serata è stata un piacevolissimo rincontrarsi per gli ex alunni e rispettivi genitori della Scuola, in un’atmosfera accogliente ed informale, che ben rispondeva all’usuale atmosfera della scuola. Quella che accoglie i ragazzi ogni giorno e li accompagna nella loro giornata scolastica, fatta di impegno, concentrazione, studio e applicazione ma anche di quel piacevole “sentirsi a casa” che è principio portante della Scuola Svizzera.

Tra un delizioso aperi-cena, reso ancor più gradevole dalla musica, dai fiori e dalle candele, gli ex alunni si sono scambiati ricordi e hanno rivissuto emozioni sull’onda delle slide di vecchie foto che scorrevano su due maxi schermi. Si sono scambiati impressioni e riflessioni riguardo la vita e le scelte di oggi

Oltre agli ex alunni hanno poi partecipato all’evento la Presidente della Scuola Svizzera Bergamo Elena Legler e i membri del Consiglio d’Istituto, oltre a docenti interessati alla serata. Questo per sottolineare quanto per la Scuola sia importante, ad ogni livello, essere vicina alle famiglie e ai ragazzi