Dopo mesi di eventi, attività ed iniziative commemorative volte a porre in risalto il grande traguardo raggiunto dalla Scuola Svizzera di Bergamo che quest’anno festeggia il 125° anniversario, finalmente sabato 16 giugno, a partire dalle ore 10.00, si terranno i festeggiamenti e le tanto attese celebrazioni. Un’occasione importante che la scuola vivrà con la solita spontanea allegria e la cordiale e semplice familiarità che la contraddistinguono da oltre un secolo.

Oltre agli studenti e alle loro famiglie, parteciperanno all’evento il corpo docenti rappresentato dal Direttore didattico Fritz Lingenhag, il Consiglio d’Istituto e la presidente Elena Legler Donadoni. Saranno inoltre presenti ed interverranno importanti autorità svizzere e locali, tra cui il Console Generale di Svizzera, il rappresentante dell’Istruzione scolastica svizzera all’estero, il Presidente del Consiglio Comunale di Bergamo e l’Assessore all’Istruzione, Università, Formazione e Sport di Bergamo per citarne alcuni.

Il programma è fitto ed allettante. Dopo il benvenuto e i saluti ufficiali, seguiranno gli interventi delle autorità. Alle 10.30 e alle 11.00 vi saranno due interludi musicali degli studenti della Scuola Primaria. Alle 11.30 vi sarà un’ulteriore esibizione teatrale, musicale e danzante degli allievi più giovani. A partire dalle ore 12.00, insieme ai saluti conclusivi della Presidente Elena Legler Donadoni la parte ufficiale e celebrativa dell’evento lascerà il posto alla seconda parte dell’evento, più ludica ed informale: aperitivo e pranzo a buffet e soprattutto i giochi e le attività che vedranno coinvolti tutte le classi dell’Istituto, preparati con grande pazienza e passione dai docenti della scuola.

La Scuola Svizzera di Bergamo ringrazia sin da ora tutti coloro che con passione e fiducia hanno reso possibile il raggiungimento di un traguardo così ambizioso, oltre alle persone che con il loro tempo, ritagliato magari tra gli svariati impegni quotidiani, hanno contribuito all’organizzazione e alla preparazione di questa giornata memorabile.

Altre Attività

I nostri studenti sono ambasciatori dell’arte e della cultura di Bergamo
Adventskalender 2023
Wunderkammer