Il coraggio delle scelte
Un incontro speciale per esplorare un tema universale: il coraggio di scegliere.
Protagonista dell’evento sarà un autore di grande rilievo, capace di raccontare con la propria vita e la propria arte il significato delle scelte coraggiose. Nato in Sicilia e oggi residente a Zurigo, ha lasciato un segno profondo nel panorama musicale internazionale.
Con una carriera straordinaria alle spalle, vanta la pubblicazione di 24 album e collaborazioni con artisti del calibro di Georges Moustaki, Linard Bardill, Konstantin Wecker, Nada Malanima e Franco Battiato. Il suo talento è stato riconosciuto con numerosi premi, a testimonianza della sua influenza nel mondo della musica.
Durante l’incontro alla SSBG, presenterà il suo ultimo romanzo L’altro e regalerà al pubblico alcuni dei suoi brani più significativi. Un’occasione imperdibile per trattare un tema importante per i nostri giovani grazie alla forza delle parole e dalla magia della musica.
L’evento aprirà la Open Week della scuola, dal 10 al 14 marzo, durante la quale l’istituto sarà aperto a genitori e parenti di eventuali futuri allievi. Tutti i corsi extra saranno aperti a sessioni di prova.
È possibile prenotare visite guidate con gli alunni o con la direzione tramite la segreteria.