I Piccoli e i Mezzani lo scorso venerdì sono andati in campagna. Abbiamo visitato la Fattoria Didattica La Merletta ad Almé.
Ben preparata e con un linguaggio adatto ai bimbi, Sara ci ha raccontato notizie curiose e utile sui singoli animali della fattoria.
Un’asina ha attirato in modo particolare l‘attenzione: era gravida in stato avanzato e trottava irrequieta avanti e indietro.
Ma anche Kiki, una capra, ha catturato i bambini con il suo incantesimo. Con una pazienza angelica si è lasciata mungere da tutti i bambini per far fare loro pratica. E dal suo latte appena munto si è ricavato come per magia un formaggio di capra. Anche in questo caso è stata fondamentale la collaborazione di tutti i bambini.
A un certo punto anche questa bella gita è volta al termine.
No fermi! Cosa vediamo mentre stiamo per uscire? Chi sta lì buono, un po‘ debole sulle gambette magroline accanto alla mamma asina ? Che fantastico avvenimento! Dopo aver lasciato da un’ora il calore del grembo materno, l’asinello si gode i primi raggi di sole. I nostri Piccoli e i Mezzani hanno avuto un particolare onore: hanno potuto scegliere un nome per il piccolo cucciolo.
Ed eccolo: NADUA. (in indiano „stai bene tra di noi“)
Cari genitori, potrete andare in qualsiasi momento a fare visita alla fattoria didattica La Merletta. Ne vale la pena! www.lamerlettainawakan.it